Il centro

I nostri valori

Centro Acustico Lecco nasce nel 2010 e fin da subito ci siamo distinti per il metodo di lavoro, la strumentazione audiologica sempre aggiornata e la valutazione audioprotesica di primissimo livello.

Non volevamo essere un centro acustico come ce ne sono tanti, volevamo distinguerci: essere un centro audiologico che si occupa anche di apparecchi acustici, considerare la sordità per quello che crediamo sia, ovvero una patologia della comunicazione.

Siamo stati i primi ad introdurre test come il Matrix, le misurazioni R.E.M per la verifica dell'applicazione audioprotesica, l'analisi della funzionalità dell'orecchio medio, il TEN test per l'analisi delle aree morte cocleari.

Oggi il nostro protocollo audiologico non ha eguali: permette di esaminare nei minimi dettagli qualsiasi ipoacusia.

Chi siamo

Andrea Cirignola
Dottore in Tecniche Audioprotesiche

Andrea Cirignola è l'audioprotesista del Centro Acustico Lecco ovvero lo specialista che vi seguirà nella scelta e nell'adattamento dell'apparecchio acustico.

Consegue l'abilitazione alla professione nel 1994 ma inizia a dedicarsi a questa professione solo nel 2003, prima come consulente per un centro acustico di Varese, poi come titolare di un centro acustico a Lecco, infine, dopo una breve esperienza con una multinazionale del settore, nel 2010 apre il CENTRO ACUSTICO LECCO dove tutt'ora lavora.

Specializzato in sordità neurosensoriali, ha sviluppato un protocollo audiologico e un metodo applicativo unico nel settore. Esperto dei prodotti Oticon e Maico.

Viviana
Ligato

Viviana Ligato è la responsabile marketing del nostro centro.

Si occupa inoltre della gestione dei social, attività diventata fondamentale negli ultimi anni. La sua principale capacità è sicuramente quella di rendere possibili tutte le iniziative del Centro Acustico Lecco, anche quelle legate allo sviluppo di nuove attività esterne. E' la nostra "ambasciatrice", gran parte del merito del nostro successo è suo.

Michela
Porta

Michela Porta è la responsabile del customer care, il punto di riferimento per i nostri pazienti.

E' la voce che vi accoglie al telefono quando chiamate per prendere un appuntamento, è il sorriso che incontrate quando entrate nel nostro centro. Ha una naturale empatia e si prende a cuore ogni vostra necessità... è un'amica per tutti i nostri pazienti.

Rosaura
Cristofaro
Dottoressa in Tecniche Audiometriche

Rosaura Cristofaro è la nostra audiometrista. Tecnico davvero capace, specializzata nell'analisi dell'orecchio medio, nelle audiometrie e in tutta l'area vestibolare.

Possiede competenze utilissime per i pazienti e doti umane e personali di assoluto spessore.

Rosaura la trovate nei nostri centri di Lecco e Merate, si occupa inoltre dei nostri servizi a domicilio.

I nostri partners

Centro acustico Lecco

PASSIONE, TECNOLOGIA E INNOVAZIONE E' IL NOSTRO METODO PER RISOLVERE I TUOI PROBLEMI DI COMUNICAZIONE.

  • Il nostro metodo? La costante ricerca dell'eccellenza in audiologia

    Abbiamo scelto partner tecnici che ci potessero garantire alti standard qualitativi sia nella fase di valutazione della capacità dell'udito (strumentazione audiologica di tipo clinico Otometrics) che in quella di correzione (apparecchi acustici Oticon e Maico, il top del settore audiologico). Siamo specializzati nell'analisi e correzione delle sordità improvvise (successivamente a intervento medico specialista) , delle presbiacusie, delle sordità da trauma acustico e genetiche. 
  • Il recupero della capacità di comunicazione è al centro della nostra attività

    Per noi è importante recuperare una buona capacità di comunicazione di chi si affida al nostro centro ; l'apparecchio acustico è il prezioso strumento che permette questo recupero , l 'applicazione protesica  (AUDIOMETRIA PROTESICA + APPARECCHIO ACUSTICO + VALUTAZIONE PROTESICA ) è il metodo che lo permette. 
  • Approccio multidisciplinare

    Non solo orecchio: Il corpo umano è un sistema complesso, per questo riteniamo importante valutare la persona nella sua interezza: oltre al nostro medico specialista di riferimento (otorinolaringoiatra) ci avvaliamo della collaborazione del medico specialista in neuropsicologia (valutazione della working memory per i pazienti senior), dello gnatologo  e dell'osteopata per il trattamento dell'acufene.
  • Campagne di sensibilizzazione

    Un buon udito è fondamentale per la qualità della vita, in tutte le sue fasi . La diminuzione dell'udito se non trattata può portare a conseguenze a livello emotivo (depressione) e sociale (isolamento sociale). Ipoacusie non trattate possono inoltre portare ad un peggioramento della capacità cognitiva e della memoria. Per questo effettuiamo periodicamente e gratuitamente, nel corso dell'anno, campagne di screening gratuiti della capacità uditiva per le persone OVER 60 . 
  • Innovazione 

    Il settore degli apparecchi acustici è in continua evoluzione, dai noi troverai sempre le novità e le ultime tecnologie del mercato.



Solo il meglio per te

Un protocollo applicativo in costante evoluzione . Un servizio clienti senza eguali.

  • Valutazione audioprotesica una batteria di test atti a inquadrare la sordità per gravità e tipo. La valutazione permette di avere un quadro d'insieme e fornisce un'idea precisa su quali obiettivi saranno raggiungibili con gli apparecchi acustici.
  • Valutazione medico specialista.
  • Apparecchi di ultima generazione, solo il meglio della produzione europea.
  • Apparecchi pronti per il futuro: ricaricabili e gestibili tramite smartphone. Novità 2020 , la piattaforma audiologica Coral di Maico.
  • Personalizzazione tramite strumentazione audiologica dedicata che permette di valutare l'amplificazione direttamente nel condotto del paziente. Novità 2020 , il Matrix Test (audiometria vocale adattiva).
  • Servizio post vendita e di assistenza innovativo e puntuale. Novità 2020 , OtoExpress il servizio di consulenza, applicazione apparecchi acustici e assistenza 100% a domicilio. La comodità senza rinunciare alla qualità.

Assistenza

L'assistenza è una parte fondamentale nella terapia protesica.

Il sistema uditivo (compresa la parte neurologica) è un sistema "plastico", cioè se correttamente stimolato la situazione generale migliorerà nel tempo.

Per ottenere questo risultato gli apparecchi devono essere in perfetta efficienza e sempre adeguati alla sordità, per questo motivo abbiamo perfezionato un servizio di assistenza ad hoc che prevede 2 controlli semestrali durante i quali i vostri apparecchi verranno controllati, puliti ed igienizzati, verrà svolto anche un controllo video otoscopico per verificare la pulizia del condotto uditivo esterno ed una verifica della capacità uditiva.

Sarete direttamente contattati dal nostro servizi clienti, il servizio è gratuito per i nostri clienti e senza limiti di tempo.

Contattaci ora