Blog

A cura di Andrea Cirignola, Tecnico Audioprotesista

Approfondimenti su sordità & apparecchi acustici

qual'è la miglior marca di apparecchi acustici?

Una domanda che spesso mi viene posta: qual’è la miglior marca di apparecchi acustici?
Se la perdita uditiva può essere migliorata con un apparecchio acustico sicuramente un qualsiasi produttore avrà in listino un prodotto adatto a farlo e a farlo bene….non c’è una marca migliore delle altre, le principali sono tutte ad un notevole livello tecnologico, anche se ognuna ha le sue caratteristiche e le sue prerogative che la differenziano dalle altre.

L' APPARECCHIO DEL FUTURO SARA' UN AIRPOD?

E’ facile prevedere un futuro molto vicino, dove praticamente tutti porteremo qualcosa nel o sull'orecchio, anche chi sente normalmente vorrà qualcosa di più dal suo udito: sentire ancora meglio, cancellare il rumore di sottofondo, proteggersi dai rumori della città, ecc.

EMERGENZA COVID - 19

In questa situazione di emergenza lo studio resterà aperto per assistenza (riparazioni) , vendita batterie e prodotti per la pulizia.

Nuovo apparecchio Oticon Ruby

Oticon Ruby nuovo prodotto 2020

OGGI LANCIAMO IL NUOVO SERVIZIO OTOEXPRESS.IT

OtoExpress nasce sull’onda di tutta quella gamma di servizi fruibili da casa: dalla pizza o da prelibati piatti gourmet che vengono portati direttamente a domicilio, a siti che ti consegnano a casa milioni di prodotti di più svariato genere.

L' evoluzione tecnologica aiuta anche l'audioprotesista

Le nuove tecnologie migliorano le vita di chi li porta e semplificano anche il nostro lavoro

2020 L'ANNO DEI RICARICABILI?

Per Maico Centro Acustico Lecco il 2020 sarà l’anno dell'apparecchio con batterie ricaricabili: proporremo interessanti incentivi a sostegno dell’iniziativa

CES2020

Cosa c’entra la fiera di Las Vegas con gli apparecchi acustici?

Protagonisti della fiera mondiale dell’elettronica sono stati, tra i device medici, anche gli apparecchi acustici! 

Perchè negli ambienti rumorosi sento ma non capisco quello che dicono?

La maggior parte delle ipoacusie legate all'invecchiamento cellulare, o ad un trauma, interessano le frequenze centrali ed acute, lasciando per lo più inalterate le frequenze gravi.


CHI SONO

Chi è il Tecnico Audioprotesista? 

QUALE APPARECCHIO SCEGLIERE?

Il modello Cic (Completely ICanal) o i più piccoli Iic (Invisible ICanal) sono i modelli preferiti di chi si avvicina a questo mondo, ma non sono sempre la scelta più corretta.

Differenze tra amplificatore acustico venduto in Farmacia e apparecchio acustico

Gli amplificatori acquistabili in farmacia o sul web sono apparecchi acustici ? Che differenza c'è tra un amplificatore e un apparecchio acustico?