CES2020

CES2020
22GEN


Cosa c’entra la fiera di Las Vegas con gli apparecchi acustici?

Protagonisti della fiera mondiale dell’elettronica sono stati, tra i device medici, anche gli apparecchi acustici! 

I tanto vituperati apparecchi che tutti vogliono nascondere tra qualche anno saranno orgogliosamente messi in mostra come tutti i device smart che ci accompagnano quotidianamente. 

Capostipite dei device smart è stato senza dubbio il  ReSound Linx, primo apparecchio a connettersi direttamente agli smartphone di Apple; successivamente sono arrivati tutti i grandi produttori. 

Oggi i punti di riferimento sono, oltre al già citato apparecchio ReSound, l’Oticon Opn (che implementa la tecnologia IFTTT, l’apparecchio è in grado di comunicare con i dispositivi domotici) e lo Starkey Livio (che addirittura implementa un traduttore vocale) . 

Cosa è stato presentato al CES 2020 ?

Starkey: il produttore Usa ha presentato il nuovissimo Livio Edge AI, dispositivo custom (cioè costruito su misura del condotto del paziente ).

Tra le principali caratteristiche :

  • Comandi ad attivazione vocale (Siri..)

  • Batterie ricaricabili

  • Filtro anti-rumore attivabile con doppio clic  sull’apparecchio stesso

  • App per il monitoraggio della salute 

  • App che rileva una caduta improvvisa di chi lo indossa 

Phonak: il produttore svizzero ha presentato una versione total black, il Virto Black , versione custom del noto Marvel, le caratteristiche:

  • Si connette a qualsiasi dispositivo Bluetooth , sia Android che IOS


#centroacusticolecco #ipoacusialecco #centroacustico #apparecchiacustici #audiologia #oticon #maico #signia #resound #hearingaids