Nuovo apparecchio Oticon Ruby

2MAR

La presentazione era programmata per mercoledì 24 febbraio in un albergo nel centro di Milano, le restrizioni previste per contenere la nuova influenza hanno obbligato il produttore ad annullare l’evento e realizzare la presentazione in video conferenza… che sia la nuova tendenza? 

Il nuovo prodotto si chiama Ruby (rubino in lingua inglese) ha un livello tecnologico inferiore alla famiglia Opn, non implementa quindi  la tecnologia che permette la riduzione attiva del rumore fino a -7dB, utilizza però il medesimo sistema anti-feedback (eliminazione del fischio ).

La peculiarità di Ruby è che Oticon introduce le batterie ricaricabili anche nella fascia di prezzo  entry-level. Di fatto Oticon diventa il primo produttore ad avere una gamma completa di apparecchi acustici ricaricabili, in tutte le fasce di prezzo.

Come per tutti i nuovi modelli del gruppo è Made for IPhone (streaming audio diretto), è gestibile anche via App (disponibile sia per dispositivi Android e IOs), è compatibile con tutti i nuovi accessori Connect Line.

A breve sarà disponibile su Facebook e YouTube una video-recensione del nuovo prodotto.