​Produttori apparecchi acustici e centri acustici

12GEN

I maggiori produttori mondiali di apparecchi acustici sono i gruppi 

Demant (Oticon , Maico , Bernafon )

Sonova (Phonak , Unitron , Hansaton) 

Gn (Resound , Interton , Beltone)

Starkey

Sivantos-Widex 

Gli apparecchi acustici vengono distribuiti nei centri acustici , alcuni sono grandi gruppi come Amplifon , che è spesso erroneamente percepito come produttore , catene retail di proprietà dei stessi produttori come Audionova e Audika  e infine i centri indipendenti . Il nostro è un centro indipendente. 

Nel mio centro tratto apparecchi acustici Maico , Oticon e , in minor parte , Unitron (Phonak). Ho una buona conoscenza diretta degli ultimi prodotti Resound e Signia . Conosco più sommariamente i prodotti Starkey e Widex. Nel mio blog parlerò ovviamente di ciò che conosco meglio , ovvero i prodotti Maico e Oticon , apparecchi che applico quotidianamente dal 2010 (Oticon) . 

Ciò non vuol dire che le altre marche non siano valide , i top di gamma di Phonak , Gn , Widex ecc, sono apparecchi di assoluta qualità e valore , ma dei prodotti Oticon e Maico ormai ho una assoluta padronanza nell'utilizzo , li conosco perfettamente , mi garantiscono robustezza e qualità assolute , i difetti di costruzione praticamente inesistenti , i guasti e le rotture assolutamente marginali ; queste caratteristiche mi permettono di garantirne l‘efficienza e la durata. 


A.C