Alcune persone nascono con un deficit uditivo (ipoacusia congenita), mentre altre sordità possono svilupparsi gradualmente con l'avanzare dell'età (presbiacusia) (...)
Il nuovo centralino intelligente ci permetterà di essere ancora più rapidi e precisi nel servizio (...)
Gli apparecchi interni non sono solo modelli nati per il marketing ma, se di qualità e correttamente applicati, svolgono egregiamente il loro lavoro, come verifichiamo giornalmente nei nostri centri (...)
L’incapacità di comprendere chiaramente il parlato in presenza di rumore è il tallone d’Achille della tecnologia tradizionale. I nuovi dispositivi acustici Oticon More e Maico Aligo “imparano” dagli ambienti in cui vengono portati (…)
Vorrei spiegarvi cos’è il processo uditivo. (...)
L’ipoacusia infantile è un deficit uditivo che può colpire il bambino sin dalla nascita o addirittura nel grembo materno.(...)
Il fischio alle orecchie è una percezione uditiva che si manifesta in assenza di suoni effettivi provenienti dall'ambiente esterno. Questo sintomo è molto comune e può segnalare la presenza di diverse malattie, non solo a carico dell'apparato uditivo (...)
La vertigine è una sensazione spiacevole, un disorientamento in relazione alle cose che ci circondano. Non è una malattia ma un sintomo (...)
Qualche giorno fa abbiamo registrato questa intervista per Unica TV su udito&prevenzione ...