Blog

Approfondimenti su sordità & apparecchi acustici

A cura di Andrea Cirignola, Tecnico Audioprotesista

Lo sapevi che le Airpods Pro possono essere utilizzate come amplificatori ambientali?

Ho testato l’amplificazione delle Apple #AirpodsPRO con la strumentazione che utilizziamo in studio per l’adattamento degli apparecchi .. e il risultato  (CONTINUA  A LEGGERE)

Nuovo Maico Aligo

MAICO rivoluziona il concetto di apparecchio acustico, introducendo l'Intelligenza Artificiale a supporto del tuo udito.

Quanto migliorerà la tua vita con l'utilizzo di un apparecchio acustico?

Come sempre viene detto ogni sordità è unica, il risultato dell’applicazione protesica sarà proporzionale alle condizioni dell’udito stesso

Nuovo Oticon More... L'apparecchio intelligente!

I primi feedback dei nostri pazienti (sia primi utilizzatori che utenti esperti) sul nuovo prodotto di casa Oticon sono assolutamente entusiasmanti! (CONTINUA A LEGGERE...)

La valutazione audioprotesica

E’ il nostro fiore all’occhiello, frutto dell’esperienza, della tecnologia e della passione per l’audiologia , da' importanti indicazioni sul tipo di apparecchio acustico e tecnologia da utilizzare. (CONTINUA A LEGGERE...)

Amplificatore acustico vs apparecchio acustico. Li abbiamo messi a confronto, e...

Prendendo spunto da un recente post della pagina Facebook @pillolediorl, con Rosaura Cristofaro ci siamo divertiti a fare una comparativa tra un apparecchio acustico Oticon Opn S ed un amplificatore (...) CONTINUA A LEGGERE

A cosa servono le misurazioni REM (Real Ear Measurement)?

Utilizziamo le misurazioni REM per dare guadagno in più rispetto a quello fornito dal software del produttore (...) CONTINUA

Quanto è grave la mia sordità?

Il termine "sordità" viene spesso impiegato in maniera generica per indicare la riduzione o la perdita totale dell'udito. Tale disturbo può quindi avere differenti gradi di severità; inoltre, può dipendere da cause di diversa origine e natura (continua a leggere...)

Le sordità improvvise

Per sordità improvvisa si intende una sordità percettiva che si instaura in modo brusco o in un periodo di tempo non superiore alle 12 ore. La perdita uditiva può essere di varia entità, da lieve a totale; in genere è unilaterale, molto raramente bilaterale (continua a leggere...)