Vorrei spiegarvi cos’è il processo uditivo. (...)
L’ipoacusia infantile è un deficit uditivo che può colpire il bambino sin dalla nascita o addirittura nel grembo materno.(...)
Il fischio alle orecchie è una percezione uditiva che si manifesta in assenza di suoni effettivi provenienti dall'ambiente esterno. Questo sintomo è molto comune e può segnalare la presenza di diverse malattie, non solo a carico dell'apparato uditivo (...)
La vertigine è una sensazione spiacevole, un disorientamento in relazione alle cose che ci circondano. Non è una malattia ma un sintomo (...)
Qualche giorno fa abbiamo registrato questa intervista per Unica TV su udito&prevenzione ...
Dopo una visita audiologica, nel caso di necessità, si inizia a parlare di riabilitazione dalla ipoacusia e di conseguenza di apparecchi acustici (...)
Già dal nome scelto per il nostro centro si può intuire il forte vincolo affettivo che ci lega alla città. (...)
Michela è la mia compagna d’avventura praticamente fin dall’inizio. E’ la voce che vi accoglie al telefono quando chiamate per prendere un appuntamento, è il sorriso che incontrate quando entrate nel nostro centro. (...)
Nel nostro protocollo audiologico diamo particolare importanza all’esame impedenzometrico, fondamentale per una valutazione audiologica completa (...)